Il leggendario Sloppy Joe’s ed un video/documento sulla vecchia Havana, Cuba – durante il 1930.
Cuba è un paese che suscita emozioni in quasi tutti. E' un paese di icone, rivoluzione mistica e contraddizioni, con il più caldo e amichevole poplo cubano. Immerso nella storia da quando Cristoforo Colombo ha sostenuto l'isola per la Spagna nel 1492 , Cuba ha espresso il suo massimo tra il 1920 ed il 1930 , quando il Proibizionismo sottopose gli Stati Uniti a dura prova.
Nonostante i sogni ridicoli del movimento della temperanza , gli americani non erano in procinto di smettere di bere dando inizio alla ricerca estera di bevande alcoliche dai sapori esotici. Le persone dal portafoglio pesante invece si sono spostate in Europa e nei Caraibi , in particolare la più vicina delle isole dei Caraibi , Cuba . Così come la scoprta dell'isola , Colombo è stato il responsabile per l'introduzione della canna da zucchero per l'isola , determinando la realizzazione di una grande industria nazionale e l'inizio di una bella tradizione in rum -making ...
Sloppy Joe era il bar dell'epoca d'oro del cocktail della tradizione cubana e fu favorita dai visitatori stranieri in cerca di liquidi di una non ben nota gradazione. Al tempo si diceva " Non hai visto Havana a meno che tu fossi stato da Sloppy Joe .
LEGGENDARIO Sloppy Joe
OJose Garcia, proprietario dello Sloppy Joe, ha iniziato con il suo bar nel 1919 in un vecchio negozio di alimentari.
Situato all'angolo centrale di Zulueta e Animas Streets, a l'Avana Vecchia, il bar ha ricevuto questo nome perché il posto in principio era un disastro ed il panino servito era fatto da "ropa vieja".
Il panino prese il nome di Sloppy Joe ed è stato anche servito in molte salse, in diverse parti del mondo.