PEPPER CUP 2022

PROGRAMMA E REGOLAMENTO PEPPER CUP  COCKTAIL COMPETITION 2022

RICCIONE- LUNEDI' 19 SETTEMBRE

Le ricette devono essere inviate a eventipepper@gmail.com e redazione@bartales.it entro il 5 settembre 2022 (scarica modulo ricetta). I 20 concorrenti prescelti da una commissione di valutazione saranno avvisati il giorno successivo. La sede di concorso sarà presso il Pepper Bar di Riccione in Viale Lazio 12. Prima della cocktail competition i concorrenti parteciperanno ad un educational sui prodotti dell’azienda partner che quest’anno sarà Rossi d’Angera Distillatori dal 1847. L’assenza all’educational comporterà la squalifica del concorrente dalla competition e il suo posto verrà rimpiazzato con una delle riserve scelte. Verranno considerate solo le ricette debitamente compilate con l’apposita scheda.

  1. Il tema ispirativo della ricetta sarà Marylin Monroe, l’iconica attrice hollywoodiana i cui film non hanno mancato momenti legati alla cocktail culture degli anni ’50 e ’60 ai quali ci si potrà ispirare per drink, ambientazione, musica e quanto altro pertinente.
  2. Ogni ricetta dovrà contenere obbligatoriamente uno o più prodotti  della linea Rossi d’Angera Distillatori dal 1847 come da catalogo consultabile sul sito https://www.rossidangera.it/
  3. Non sono ammessi prodotti concorrenziali con quelli presenti sul sito https://www.rossidangera.it/
  4. Qualsiasi altro prodotto, alcolico o non, non presente nel catalogo Rossi d’Angera Distillatori dal 1847  dovrà essere reperito direttamente dal bartender.
  5. Libera scelta per tipologia, tecnica e stile della  ricetta. La ricetta dovrà essere preparata in 4 dosi delle quali solo una guarnita e con prodotti reperiti dal concorrente. Bar tools e bicchieri o contenitori dei drink sono a discrezione dei concorrenti e reperiti dagli stessi. L’organizzazione mette a disposizione solo il ghiaccio. 
  6. Ogni concorrente avrà a disposizione 8’ per la preparazione e servizio dei 4 drink. Tempo di preparazione nel backstage: 10’
  7. La valutazione verterà su presentazione, aspetto e gusto del drink, stile di ogni concorrente. Saranno tenuti presente i criteri di ecosostenibilità della ricetta. In caso di parità prevarrà il giudizio del gusto.
  8. La presenza di ingredienti homemade sarà considerata in fase preliminare di valutazione delle ricette ed eventualmente discussa con il concorrente.
  9. Ricette e foto dei drink rimarranno di proprietà dell'organizzazione.
  10. La partecipazione è aperta a tutti i bartender maggiorenni operanti in Italia e all’estero.  

Premi speciali e trofei saranno assegnati ai primi 3 concorrenti classificati. A tutti i partecipanti sarò assegnato un premio di partecipazione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Entro le ore 11,00: arrivo dei partecipanti e accompagnatori

11,30- 13,00: Cocktail Educational e Spirit Tasting (obbligatorio per i concorrenti)

Quick Lunch

14,30: inizio Pepper Cup Cocktail Competition

17,30: fine Pepper Cup Cocktail Competition

18,00: premiazioni e rientro alle proprie sedi

 

 

 

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab