Cavalcando l’onda dell’attualità, inserendosi con successo nel dibattito contemporaneo attraverso un’operazione di real time marketing, Absolut Vodka è tornata ad attirare attenzione con una campagna di garnde visibilità . La limited edition Absolut Vodka, “Absolut Better Together“,del vodka brand per eccellenza è una nuova linea di bottiglie in edizione limitata 100% italiana, pensata per ricordare quanto sia importante essere uniti in un momento delicato come quello attuale.
«Niente ha senso quando siamo lontani»: è questo il monito che Absolut ha scelto di condividere con le sei bottiglie che compongono questa nuova linea. Un invito alla solidarietà e alla vicinanza che – è questo l’espediente scelto da Absolut per rafforzare il suo messaggio – può essere letto solo quando le bottiglie sono vicine. Su ogni recipiente, infatti, è riportata solo una parte del testo che può essere compreso e apprezzato solo accostando alla prima una seconda bottiglia che la completi.
Per dare più forza a questo invito alla solidarietà, Absolut Vodka si è affidata alle capacità sartoriali e alla creatività di MSGM, il marchio di moda nato dallo spirito creativo di Massimo Giorgetti, che ha vestito le bottiglie della limited edition con sei coloratissime mini felpe con impresso il testo della campagna.
Mai come in questo caso la scelta del partner non poteva lasciare spazio alla casualità. Nell’articolo di lancio dedicato a Absolut Better Together, Absolut Vodka definisce il brand di moda milanese dal carattere irriverente e non convenzionale, «un cugino con cui condividiamo gli stessi valori: la capacità di interpretare il presente, la cura per la qualità e la libertà di mixare colori e stili diversi per creare sempre nuove regole».
ABSOLUT A SOSTEGNO DI BANCO ALIMENTARE
A unire Absolut e MSGM, oltre al temperamento audace e fuori dagli schemi, è anche una grande attenzione per le contraddizioni e le fragilità del contemporaneo ma anche il desiderio di incidere profondamente sulla situazione attuale.
Con la campagna “Absolut Better Together”, il brand ha infatti scelto di sostenere le persone più in difficoltà in questo periodo: parte del ricavato della vendita della limited edition di Absolut Vodka sarà devoluto a Banco Alimentare che, grazie all’attività quotidiana della sua rete, garantisce un pasto a circa un milione e mezzo di persone bisognose in tutta Italia.