Compagnia dei Caraibi e Maison Ferrand organizzano una cocktail competition italiana dedicata a Dry Curaçao, un iquore ottenuto dalla macerazione in brandy non invecchiato di bucce d’arancia amare Laraha, vaniglia, prugne, buccia di limone e arance dolci e altri ingredienti. La miscela viene poi distillata e miscelata con brandy invecchiato e Cognac Pierre Ferrand, prima di maturare in botti di rovere Ferrand. Compagnia dei Caraibi chiama i migliori bartender italiani a cimentarsi nella creazione di cocktail con almeno 1cl di Dry Curaçao.
Per partecipare alla competition bisogna iscriversi sul sito contest.compagniadeicaraibi.com/drycuracao, attivo dal 21 luglio al 5 settembre 2021. I partecipanti dovranno elaborare una ricetta Low Alcohol. Tuitti i bartender in attività possono partecipare all’evento. Oltre a Dry Curaçao di Maison Ferrand si possono utilizzare tutti i prodotti presenti nel portfolio di Compagnia dei Caraibi.. Saranno ammesse tipologie di prodotti non presenti nel catalogo Compagnia dei Caribi. Dopo una prima selezione delle ricette più interessanti saranno Filippo Sisti (Mixology Specialist di Compagnia dei Caraibi) e Francesco Pirineo (Brand Ambassador Maison Ferrand) a recarsi nei bar dei bartender selezionati per il tasting. Il vincitore verrà decretato a fine novembre e sarà invitato a visitare la distilleria di Maison Ferrand nel 2022, il cocktail premiato diventerà un ready to drink prodotto e distribuito da Compagnia dei Caraibi.
Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.