L'Associazione Flipness, nata in memoria di Filippo Schiaffino giovane Barman mancato nel marzo 2020, si pone l'obiettivo di fornire corsi di formazione gratuiti al fine di appassionare qualcuno a qualcosa.
L'accademia di bartening Flair Academy è un Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia e rilascia attestati di competenza di valore pubblico. (Numero iscrizione Albo: 649 Id Operatore:
793732).
Flair Academy è riconosciuta come Ente Privato Accreditato per l'erogazione dei servizi di istruzione e formazione professionale essendo iscritto nella Sezione B dell'Albo Regionale inoltre è un ente accreditato a Regione Lombardia per i servizi al lavoro.
Sita a Milano in via Melchiorre Gioia 61/63, registra circa 1.200 iscritti all’anno offrendo una formazione completa e altamente professionale. www.flairacademy.it
FLIPNESS è una nuova Associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, iscritta al registro delle imprese del terzo settore, fondata nel 2020 e operativa presso la propria sede di Piazza Cesare Battisti, 14 a Brugherio (MB). FLIPNESS è costituita da ‘esperti’ volontari che mettono a disposizione degli interessati le loro competenze al fine di divulgare e favorire la partecipazione attiva ai diversi temi proposti e alle occasioni di incontro e crescita culturale e sociale.
L’associazione, oltre a ospitare eventi e Per-Corsi formativi, mette a disposizione dei partecipanti le infrastrutture delle sede al fine di supportare persone e gruppi nello sviluppo di un progetto. www.associazioneflipness.org
FLIPNESS: Emanuele e Marco si aggiudicano i corsi professionali da Barman. Nel segno di Filippo, all’Associazione Flipness, non poteva certo mancare il mestiere di bartender.
Due ragazzi di Brugherio, Emanuele Mapelli e Marco Rossi, si sono aggiudicati le borse di studio per un corso professionale da barman offerte da Flair Academy e Planet One.
Le due aziende, dove si era formato Filippo, hanno sostenuto l’associazione offrendo generosamente in omaggio questo percorso.
Emanuele e Marco, che lavorano presso due bar di Brugherio, il Bunda Linda e AC Sport Cafè, e che avevano lavorato con Fili apprendendo da lui i rudimenti del mestiere, erano predestinati al premio.
La collaborazione con le aziende proseguirà con il blog Flipness.it attraverso il quale verranno veicolati contenuti speciali insieme ad esperti barman dell’Academy.
Grande soddisfazione dell’associazione che vede in questo modo proseguire il cammino intrapreso da Fili. Flair Academy: Un’accademia per tutti, Flair Academy, da sempre impegnata nella promozione in ambito formativo, ha sposato con entusiasmo il progetto dell’associazione Flipness.
Formarsi per crescere professionalmente: con questo spirito Flair Academy forma i propri studenti; frequentare un corso professionale permette di acquisire skills tecniche, apprendere nozioni specifiche senza trascurare i numerosi approfondimenti tematici offerti dall’accademia.
Aiutare i nostri studenti a costruire un futuro professionale partendo da solide basi formative è per noi una mission.