Con un incremento del 25,6% su base annua il gruppo Campari chiude i primi sei mesi dell’anno con ricavi che superano il miliardo di euro (1,26 miliardi). Ultima acquisizione del gruppo riguarda il brand Del Professore, un vermouth artigianale super premium. L’intesa con i fondatori del brand Del Professore, i barman fondatori del Jerry Thomas Speakeasy, è stata perfezionata nel mese di luglio. Il Jerry Thomas Speakeasy è stato il primo bar italiano a entrare nella lista dei migliori 50 al mondo. La linea Del Professore include vermouth e gin del segmento super premium. L’accordo in questione comprende anche un contratto di consulenza che vedrà Leonardo Leuci, uno dei quattro fondatori, impegnato come brand ambassador. Il brand Del Professore rientrerà nel portfolio RARE di Campari e rafforza la posizione del gruppo nei segmenti super premium di vermouth e gin. Il marchio include il Vermouth di Torino Classico, il Vermouth di Torino Rosso e il pluripremiato Vermouth al Barolo la gamma di gin, che comprende Gin Monsieur, Gin à la Madame, Old Tom Gin Crocodile e The Fighting Bear.