THE TEARS TEN- HONG KONG CONFIDENTIAL by T. SUTCLIFFE

Devender Sehgal, head bartender del ristorante 3 stelle Michelin 8 1/2 Otto e Mezzo BOMBANA di Hong Kong, condivide i segreti della sua casa adottiva.

Il COVID-19 ha reso il 2020 un anno difficile per tutto il settore, ma pochi lo hanno vissuto drammaticamente come Devender Sehgal. Suo padre è morto nella nativa India durante la pandemia e non è stato in grado di lasciare Hong Kong per vedere la sua famiglia o addirittura per partecipare al funerale. "Vedere la mia famiglia quest’anno sarebbe letteralmente meraviglioso", dice. "Ma con questa situazione non credo possa accadere". Per Sehgal, che ha rappresentato l'India a World Class e Hong Kong alla Bacardi Legacy, vinto la categoria Flair del Bacardi Martini Grand Prix, le conseguenze a lungo termine del Covid stanno iniziando a diventare chiare. La riapertura di Hong Kong dopo la seconda ondata non accende l’ottimismo in Sehgal.

"Il turismo è scomparso, non c’è nessuno", dice. “Hong Kong è al centro dell'Asia e vive del flusso costante di persone che arrivano da tutto il mondo. Ora tutti sono costretti a lavorare virtualmente, quindi gli operatori del settore finanziario e bancario non hanno bisogno di viaggiare fisicamente".

Qual è il posto migliore per bere rum a Hong Kong?

Ci sono due posti davvero fantastici a Hong Kong che personalmente mi piacciono. Uno è qui da alcuni anni - si chiama Honi Honi - e l'altro è stato aperto di recente. È un bar fantastico, a soli 30 secondi da casa mia e posso vederlo dalla mia finestra: The Daily Tot. Questa nuova apertura a Hong Kong è un bar fantastico in cui il rum è protagonista.

Quali cocktail bar non dovremmo perderci a Hong Kong?

Non dovresti perdere COA, che è un mescal bar, e il fenomenale The Old Man. Tra gli hotel barl c'è il Caprice al Four Seasons, che è fantastico. Se vuoi ascoltare del bel jazz e bere del rum o degli ottimi cocktail puoi andare al Dark Side al Rosewood Hotel. Per gli amanti dell’ hip-hop c’è The Pontiac, Mizunara The Library è un bar in stile giapponese. Per uno speakeasy consiglio Stockton; per gli amanti dei Gin cocktail Ping Pong e Dr. Fern's sono due dei miei preferiti.

Qual’è il miglior rooftop bar di Hong Kong?

Consiglio l'Ozone. Dalla sua terrazza si gode praticamente tutta Hong Kong. È al 118 ° piano ed è semplicemente stupendo.

Dove si incontrano i bartender quando sono liberi?

Poiché lavoro in un bar ristorante, c'è sempre tempo per una birra o un cocktail prima di tornare a casa. Hong Kong è così compatta che tutto è a pochi passi dal centro. Vado da Wise King, Stockton, COA e The Old Man.

Hong Kong ha una scena gastronomica diversificata. Dove dovremmo andare per trovare il miglior cibo indiano?

Il migliore ristorante indiano a Hong Kong è CHAAT, nel Rosewood Hotel, dello chef Manav, che lavorava a Londra e prima ancora all'Oberoi. Se vuoi uno stile più familiare puoi andare al Rajasthan Rifles, cibo delizioso.

Il miglior laboratorio sartoriale a Hong Kong?

L'unico posto dove andare è Sam's Tailor su Nathan Road. È fantastico, vado da lui da sei anni. Non delude mai, sia che suggerisca un bottone diverso, un risvolto, un polsino diverso sulla manica. Una delle cose che mi piace di lui come sarto è che cerca sempre qualcosa di nuovo. Il suo negozio è pieno di foto di celebrità per le quali ha realizzato abiti, davvero straordinario. Consiglio vivamente i suoi vestiti.

Dove dovremmo andare per un tè?

C'è un posto da asporto davvero, davvero fantastico chiamato Matchali, usano solo matcha. Hanno creato un piccolo popup ed ha avuto un successo straordinario, ora stanno servendo un intero menu di fascia alta incentrato sul matcha.

Qual è il posto migliore per fare un selfie a Hong Kong?

Ci sono tanti posti! Uno dei miei preferiti è il Monster Building, dove è stato girato Transformers. È diventato così popolare che il governo ha impedito alle persone di scattarvi foto.

Dicci una cosa che dobbiamo assolutamente fare a Hong Kong.

Prendi un traghetto e guarda lo skyline di Hong Kong che è assolutamente sensazionale, soprattutto di sera e di notte. È bellissimo.

Qual è un'attività che dovremmo provare a Hong Kong?

Ci sono tanti fantastici sentieri inesplorati che le persone dovrebbero vedere. Hong Kong sembra assolutamente incredibile da lì. Puoi fare ciclismo, trekking, kayak, tante attività diverse. Di recente ho fatto un'escursione a Tai Mo Shan, la vetta più alta di Hong Kong, dove ci sono quattro bellissime cascate in cui puoi nuotare e una delle cascate era alta circa 35 metri.

MISCELARE CON BLACK TEARS IN HONG KONG STYLE

"Mi piace la versatilità di questo rum", dice Sehgal. "Alcuni rum li puoi sorseggiare, ci puoi fare cocktail spiritosi, ma poi magari non sono stand out – la flessibilità è qualcosa che mi piace molto in Black Tears."

Le note speziate di Black Tears ricordano a Sehgal il Natale e il tè indiano. "Sono cresciuto bevendo tè misto a spezie, che si tratti di chiodi di garofano o cardamomo, cannella o citronella", dice. Il suo cocktail T 4 Tears si ispira a quei sapori, utilizzando liquore al tè e oli naturali di agrumi per imitare il profumo e gli aromi.

Ricetta

T 4 Tears

Ingredienti

45 ml Black Tears Dry Spiced

7,5 ml Fauchon Tea Liqueur

teaspoonOleo Saccharum

Dash Angostura Bitters

Miscelare gli ingredienti con ghiaccio e filtrare in un bicchiere. Guarnire orange twist.

Per preparare l'oleo saccharum: unire 50 gr di scorza di limone e 100 g di scorza d'arancia con 80 gr di zucchero di canna. Conservare a temperatura ambiente per un giorno fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Filtrare bene in un contenitore pulito e conservare in frigorifero. Il sapore si intensificherà nel tempo.

 

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab