THE TEARS TOP TEN- AKI WANG e JOY OF BLACK TEARS - Theodora Sutcliffe

TAIPEI TOUR

Aki Wang, dell’Indulge  Experimental Bistro di Taipei, racconta come godersi la sua città natale e anche un cocktail Black Tears.

Comproprietario di Indulge Experimental Bistro, l'unico bar  di Taiwan presente nei 50 migliori bar del mondo e punto fermo nella lista dei 50 migliori dell'Asia, Aki Wang ha iniziato la sua carriera nel settore dell'ospitalità. A soli 16 anni  ha cominciato ad apprendere l'arte dei cocktail al rivoluzionario di Taipei (e ora chiuso) Wonder Bar. Dopo aver vinto la Belvedere International Cocktail Competition, ha cominciato a lavorare in Europa e negli Stati Uniti come brand ambassador per Podolski Vodka. Oggi, le sue attività spaziano da una piantagione di tè ai ristoranti.

Taiwan è stato uno dei paesi meno colpiti da Covid-19 e per Wang la nuova normalità sembra più o meno la stessa. "Siamo stati in questa situazione con la SARS nel 2003, quindi sappiamo come proteggerci e crediamo che il governo", afferma Wang. “Il nostro governo abbia fatto davvero un buon lavoro. Hanno adottato una buona strategia, gestito le persone e ora la vita è regolare come prima. "

Qual è il posto migliore per bere rum a Taipei e perché?

Un posto aperto da uno chef francese, Alain. Il nome è Olé Rum Bar and Tapas. È anche un distributore e importa Rum da diverse isole dei Caraibi, tra cui Rhum agricole.

Quali cocktail bar non dovremmo perdere a Taipei?

Oltre a Olé, un altro dei miei bar preferiti è il Bar Mu di proprietà di Nicj Wu, pluripremiato bartender e Diageo World Class champion, e di un altro bartender coreano. Nei loro menu usano molti ingredienti stagionali

Qual è il posto migliore a Taipei per un drink con vista?

La maggior parte delle persone che vengono a visitare Taipei,  andranno sicuramente a Taipei 101, un grattacielo altissimo. Li c'è il  BARCODE, il primissimo cocktail bar in stile britannico a Taipei, con una terrazza all'aperto e una vista meravigliosa su Taipei.

Dove vanno a bere i bartender fuori servizio?

Ci sono quattro posti. Uno è per il cibo, Liu Mama Cold Noodles: sono in attività dal 1963 e sono aperti tutta la notte. Il secondo posto si chiama The Tender Land, forniscono sempre buon cibo locale con un semplice drink come un highball o uno spirito; un altro è Digout , un bar industriale e di quartiere, dove trattano i bartender molto amichevolmente. L'ultimo è Dick’s Place, dove Dick, un bartender di 72 anni è li dall’inizio. Tutti i giovani ragazzi e anche le persone come me andiamo sempre a trovarlo e lui è sempre pronto ad ascoltarci.

Qual è il posto migliore dove mangiare street food a Taipei e cosa dovremmo mangiare?

Il Ningxia night market ha una lunga tradizione e una grande varietà di cibi provenienti da diverse regioni di Taiwan.

Dove possiamo trovare la tecnologia con un budget a Taipei?

Al Guanghua Digital Plaza puoi trovare le ultime novità di  telefoni e computer e altre cose utili.

Dove puoi trovare i migliori ingredienti locali a Taipei — e quali sono?

Dovresti andare a Dihua Street: puoi facilmente acquistare cibo secco, diversi tipi di tè, erbe e spezie. A volte puoi trovare anche ispirazione per il design.

Dove dovremmo andare a bere il tè e perché?

A  Deer Valley nella parte centrale di Taiwan. È il posto migliore per il nostro tè oolong, un paesaggio molto bello con la nebbia e l'aria rinfrescante. La maggior parte del tè oolong che chiamiamo tung ting proviene da lì.

Qual è il posto migliore per un selfie a Taipei?

Naturalmente Taipei 101: ogni visitatore vuole fare una foto con Taipei 101. A volte gli artisti mettono in mostra opere vicino all'edificio.

Dicci una cosa che dobbiamo assolutamente fare a Taipei.

La cosa più importante è trovare un posto incantevole, sedersi e bere una tazza di tè. Il tè è uguale alla nostra vita. Dopo cena avremo il tè come digestivo, per il nostro compleanno e ricorrenze speciali invieremo il tè in regalo.

MISCELAZIONEMISCELARE BLACK TEARS IN  STILE TAIWAN

"Black Tears è il primo rum speziato cubano", afferma Wang. "Ha molta complessità, una lunga wvoluzione in bocca e naso, ispira a creare qualcosa di diverso". Ha chiamato il suo cocktail Tears of Joy per commemorare i tempi difficili di oggi,  la decorazione floreale rappresenta i germogli di nuove speranze.

Tears of Joy

45ml Black Tears Dry Spiced

30ml sciroppo di zenzero

45ml tè verde al gelsomino

10ml Suze

15ml Chardonnay

Per preparare lo sciroppo di zenzero, combinare 100 ml di succo di zenzero fresco con 50 g di zucchero semolato. Per preparare il tè verde al gelsomino, versare 5 g di tè in 400 ml di acqua bollente per 5 minuti, filtrare e raffreddare. Agitare bene tutti gli ingredienti con ghiaccio e versali in un bicchiere old fashioned  con ghiaccio. Guarnire con un fiore commestibile, verbena di limone fresco e una foglia di gelsomino.

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab