THE TEARS TOP TEN. ILARIA BELLO e "LA DOLCE VITA" di Theodora Sutcliffe

THE TEARS TOP TEN

 Ilaria Bello e "La Dolce Vita"

Sperando nel più veloce ritorno alla normalità, Ilaria Bello, bar manager del Talea Bar di Roma presenta la sua città e la sua creazione con Black Tears.  Ilaria Bello è nel bartending da circa 15 anni. La sua carriera è iniziata innamorandosi del caffè nel quale si è specializzata.  Finalista in numerosi concorsi nazionali e internazionali, Ilaria è brand ambassador in Italia per Fabbri 1905 e per la società di distribuzione  Rinaldi 1957. Roma è la città in cui è nata e cresciuta e per la quale spera  un rapido ritorno  Dolce Vita.

Dove dovremmo andare a Roma per goderci un drink con una vista stupenda?
“Roma è conosciuta per i suoi splendidi rooftop  bar. Da non perdere è The Court all'interno del boutique hotel Palazzo Manfredi, con ottimi drink classici e una vista sul maestoso Colosseo”.

Qual è il posto migliore per bere un buon Rum a Roma?

“È difficile rispondere a questa domanda.  A Roma ci sono molti fantastici cocktail bar ma nessun bar dedicato esclusivamente dedicato al Rum. Talea offre una vasta scelta di Rum, ognuno con il suo  perfect serve”.

Quali sono i bar preferiti dai bartender quando sono liberi dal servizio?

“Dopo un turno o nei giorni liberi consiglio Drink Kong, Jerry Thomas, Freni e Frizioni o La Punta. I ragazzi che ci lavorano ti fanno sentire davvero a casa e creano ottimi drink”.

Raccomandaci di un bel locale dove suonano un’ottima musica dal vivo.

“Marmo, in Piazzale del Verano, è sicuramente un buon bar per ascoltare musica dal vivo. La sua serie Spaghetti Unplugged ospita gruppi della scena musicale romana e cantanti di fama nazionale”.

Dove dovremmo andare per un buon caffè?

“Per un ottimo caffè consiglio Sant´Eustachio, uno storico bar di Roma con una miscela di caffè eccezionale. È sempre pieno, a qualsiasi ora del giorno o della notte”.

Dov'è un buon posto per provare street food?

“Trapizzino, che serve snack farciti (pizza pocket), è il luogo ideale per gustare cibo di strada eccellente, innovativo e a basso prezzo. Adoro la versione con polpette e parmigiano”.

Dove dovremmo acquistare ingredienti per cocktail?

“Adoro cercare frutta, spezie e aromi per i miei cocktail nei mercati locali, come Campo de 'Fiori”.

 Qual è il posto migliore per vedere l'arte di strada a Roma?

“Tor Marancia, nel quartiere della Garbatella, è un museo a cielo aperto, con 22 giganteschi murali, alti circa quattro piani”.

Dicci un posto segreto che dobbiamo visitare.

“Al numero 29 di Via Ripetta c'è un piccolo negozio sospeso nel tempo, chiamato Doll Hospital - sebbene alcuni lo chiamino Negozio del Terrore. Qui un artigiano riporta in vita vecchie bambole e giocattoli. È un posto insolito e suggestivo che ti consiglio di visitare”.

 Quale attività non dovremmo perdere a Roma?

“Fare una passeggiata! Perditi nelle viuzze e nelle stradine laterali del centro storico, un museo a cielo aperto che racconta la storia di una città eterna ricca di storia e cultura”.

MISCELANDO CON BLACK TEARS

"Black Tears è una rivoluzione nel mondo del Rum speziato", afferma Bello. "È il primo Rum cubano speziato al mondo, secco, senza zucchero aggiunto. Ho abbinato le note di caffè, cacao e pepe aji dulce di Black Tears con classici ingredienti italiani: Vermouth e amari. Il drink è un mix perfetto di culture italiane e cubane” –afferma- "Caffè e cacao si sposano molto bene con il Vermouth e le note amare, mentre la marmellata di arance e un pizzico di peperoncino aggiungono quel tocco in più per l'aperitivo perfetto."

PATCHANKA

Ingredienti

40ml Black Tears dry spiced

20ml Campari 

20ml Oscar.697 Rosso Vermouth

1 spoon marmellata di arance amare

1 pinch Chili pepper

2 dash chocolate bitters

Procedimento: shakerare con ghiaccio e mescere in un tutbler colmo di ghiaccio. Guarnire con arancia disidratata.

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab