No.3 Gin ha annunciato la Pursuit of Perfection Competition 2022, la più grande cocktail competition organizzata fino ad ora, che prenderà il via il 1° marzo 2022. Per la prima volta in assoluto, la competizione vedrà in lizza per un posto nella finale che si terrà presso la distilleria del marchio a Schiedam, in Olanda, i professionisti del settore dei bar e dei drink del Regno Unito e novità di quest'anno, dell’Italia e della Germania
La competizione di quest'anno beneficerà della solida esperienza di No.3 Gin alla guida di una delle cocktail competition più popolari e riconosciute nel settore globale dei drink. Il 2022 segna il secondo anno della competizione con il nome "Pursuit of Perfection", dopo un rebranding di successo nella primavera del 2021.
Per il 2022, i partecipanti provenienti dal settore dei bar e dei drink saranno invitati a presentare ricette di cocktail utilizzando il premiato gin No.3 London Dry, traendo ispirazione dai suoi tre profili aromatici principali: ginepro, agrumi o spezie. I partecipanti sono chiamati a utilizzare una delle tre fonti di ispirazione per creare un drink innovativo, accattivante e in sintonia con il sapore distintivo e raffinato di No.3 e con una storia unica dietro la sua creazione.
Una giuria composta da esperti internazionali presiederà il processo di selezione iniziale, dopodiché gli incontri regionali della competizione si svolgeranno di persona in varie sedi nel Regno Unito e in Europa. Durante la fase finale di Pursuit of Perfection, i finalisti creeranno i loro drink davanti a una schiera di giudici di primo livello presso la distilleria No.3 nell'arco di due giorni di intensa competizione nel settembre 2022.
Il premio
I primi tre barman di ogni paese vinceranno un viaggio tutto compreso per la distilleria No.3 di Schiedam per gareggiare nella finale nazionale, mentre il vincitore di ogni Paese vincerà un premio artigianale su misura che sarà rivelato in un secondo momento. Il vincitore assoluto vincerà un budget di £ 5.000 per realizzare la propria idea in un luogo a sua scelta, con il contributo concreto del team No.3.
Programma
La competizione inizierà con le iscrizioni online dal 1° marzo e terminerà nelle finali nazionali e europee che si terranno presso la distilleria No.3 di Schiedam. Tutte le date sono riportate di seguito
- 1° marzo: invio delle candidature online su https://www.no3competition.co.uk/enter-italy
- 18 aprile: termine per la presentazione delle candidature
- 19-25 aprile: valutazione interna delle candidature
- 26 aprile: annuncio dei partecipanti alle gare regionali
- 23 maggio-29 luglio: svolgimento delle gare regionali
- 13 settembre: finale nazionale a Schiedam
- 14 settembre: finale mondiale a Schiedam
Maggiori informazioni e un elenco completo dei criteri di iscrizione sono disponibili all'indirizzo https://www.no3competition.co.uk/enter-italy
- FINE -
No.3 Gin - Pursuit of Perfection
Ribattezzata Pursuit of Perfection nel 2021, la competizione di punta di No.3 Gin ha visto per anni i migliori talenti del bartending del mondo creare drink originali e distintivi utilizzando No.3 Gin, con la possibilità di vincere esperienze irripetibili e premi che costituiscono un aiuto concreto per la carriera nel settore dei bar e dei drink.
No.3 Gin
Creato da Berry Bros. & Rudd, No.3 Gin ha ottenuto oltre 30 premi di eccellenza dal 2010. È l'unico gin in assoluto a essere stato premiato quattro volte come miglior gin del mondo all'International Spirits Challenge e il primo gin ad aver mai vinto il prestigioso premio Supreme Champion Spirit in occasione dell'International Spirits Challenge 2019. Altre recenti vittorie di premi includono una medaglia d'oro all'International Wine & Spirit Competition 2020 e un Double Gold al San Francisco World Spirit Competition 2020. In termini di profilo del gusto, il rinfrescante No.3 Gin mette in equilibrio ginepro, agrumi e spezie; un vero "London Dry Gin".
Berry Bros. & Rudd
Fondata nel 1698, Berry Bros. & Rudd è la più antica compagnia di commercio di vini e liquori a conduzione familiare della Gran Bretagna. Con due Royal Warrant, oltre 300 anni di storia e sei Masters of Wine, siamo orgogliosi della nostra reputazione di primissimo livello nel mondo per vini e liquori eccezionali. Sebbene abbia centinaia di anni, Berry Bros. & Rudd rimane all'avanguardia in termini di innovazione nel settore del vino. L'attuale gamma di oltre 4.000 vini proviene da oltre 25 paesi, dai tradizionali ai meno tradizionali. Non solo un raffinato rivenditore di vini, anche liquori e superalcolici sono stati a lungo al centro dell'attività. Oltre al pluripremiato whisky single malt Speyside, The Glenrothes, il portafoglio di superalcolici comprende il classico No.3 London Dry Gin, il rum di Mauritius Penny Blue e l'esclusivo e storico liquore The King's Ginger.