Campari e Milano: un legame che ha origine 160 anni fa a pochi passi dal Duomo.
Con il tuo spirito aperto e cosmopolita, hai ispirato il nostro concetto di convivialità, socializzazione, stare insieme. Hai ispirato un rituale, l’aperitivo, che abbiamo portato orgogliosamente in giro per il mondo nel corso degli anni, come simbolo della nostra città natale. Milano, sei un motore dello sviluppo economico e sociale. Behind You è una storia lunga e unica, mentre da sempre sei sempre stato in anticipo sui tempi sulla scena culturale e incanalando sempre le più grandi energie del nostro paese.
Oggi, sei colpito da un’emergenza che sta mettendo a dura prova tutta l’Italia e il mondo intero. Ma non ti arrendi.
Sei il simbolo di una regione e di un paese in cui team appassionati di medici e operatori sanitari lavorano instancabilmente con professionalità e dedizione estrema per guarire le ferite profonde che l’emergenza del Coronavirus sta causando a tutti noi.
L’attuale emergenza ci obbliga a fermare tutte le forme di aggregazione sociale e convivialità.
In attesa del rimbalzo insieme, desiderosi di lasciarci tutto alle spalle, vogliamo mostrarvi la nostra simpatia e gratitudine facendo quello che sentiamo come un dovere di milanesi e italiani.
Per questo motivo, il Gruppo Campari ha deciso di donare 1 milione di euro all’istituto sanitario pubblico ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano , centro di eccellenza nazionale nella ricerca e cura di malattie altamente contagiose e pericolose, punto di riferimento per i pazienti gravemente colpiti da Covid- 19. La somma verrà utilizzata per finanziare un’unità operativa di terapia intensiva per ricoverare pazienti positivi a Covid-19 e nelle condizioni più critiche, nonché per fornire un sistema di pressioni negative dotato di 10 kit di rianimazione.
Fonte: https://www.milanoevents.it/2020/03/14/campari-dona-coronavirus-sacco-mi...