THE TEARS TEN: AUCKLAND ADVENTURES by T. Sutcliffe

Gina Nicholls, bar manager di The Parasol & Swing Company di Auckland, ci porta alla scoperta di Auckland, capitale della Nuova Zelanda, rimasta immune dalla pandemia, con un cocktail Black Tears.

Nata in Inghilterra e animata da tanta voglia di viaggiare, Gina Nicholls è arrivata  in Nuova Zelanda circa tre anni fa, con un permesso di lavoro rilasciato da Sydney Merivale, un colosso dell’ospitalità. Oggi vive nella città più grande del paese, Auckland, e gestisce il bar di The Parasol & Swing Company. Il suo bar sul lunogmare cittadino è un paradiso per i cocktail lover, già pluripremiato localmente ha ottenuto due volte le nomination regionali agli Spirited Awards

"Mi sento così fortunata ad essere qui in Nuova Zelanda, soprattutto dopo essere stata nel Regno Unito a settembre/ottobre scorsi e aver sperimentato quanto sia diversa la vita attualmente", dice Gina. “Quando il Covid ci ha colpito lo scorso marzo e abbiamo dovuto chiudere i battenti, eè sttao momento incerto per tutti a livello globale non solo in Nuova Zelanda. Ma Il paese ha svolto un lavoro straordinario nel tenere sotto controllo il virus, abbiamo avuto la fortuna di tornare alla vita normale senza restrizioni "

In attesa che la Nuova Zelanda apra ai visitatori Gina ci racconta come godere la sua città.

MIXING WITH BLACK TEARS, THE KIWI WAY

Camino a Cuba

40ml Black Tears Dry Spiced

10ml Montenegro amaro

10ml Cherry Heering liqueur

1 barspoon Crème de cacao liqueur

1 barspoon Pimento Dram

2 dashes Walnut bitters

Miscelare gli ingredienti con ghiaccio e mescere in un bicchiere rock con un ice block. Guarnire con fetta di arancia.

"Black Tears è un rum speziato così interessante, diverso da qualsiasi altro rum speziato", afferma Gina Nicholls. "È meno dolce, con più caffè e aromi di cacao e davvero divertente da usare nei cocktail."

Il cocktail Camino a Cuba (Way to Cuba) di Gina Nicholls è ispirato dal suo amore per i viaggi, ogni ingrediente le ricorda una destinazione diversa. "I miei genitori mi hanno sempre incoraggiato a esplorare il mondo, e io l'ho fatto", dice. "Ma ci sono ancora così tanti posti nella mia lista, compresa Cuba quando il mondo tornerà alla normalità!"

Qual è il posto migliore per bere rum ad Auckland?

GG x Flamingo è un piccolo Tiki bar davvero fantastico. Oltre a una vasta gamma di rum e deliziosi cocktail, hanno una fantastica collezione di bicchieri (un drink arriva in una vera conchiglia gigante!). Conor, il manager, è fantastico. Ama il rum e raccontarne la storia come uno spettacolo.

Quali cocktail bar non dovremmo perderci ad Auckland?

Caretaker e Bedford Soda & Liquor sono due ottimi cocktail bar con atmosfere molto diverse. Caretaker è un cocktail bar classico che persegue lo standard del Milk & Honey. Il loro staff consiglia antichi classici e conoscono molto bene le preferenze dei clienti abituali. Il Bedford è ispirato allo stile di  New York, un posto fantastico per incontrare gli amici: I bartender Chris e Stu sono sempre  pronti a preparrae ottimi drink e offrire intrattenimento.

Qual è il posto migliore per bere un drink godendo di una vista su Auckland?

Probabilmente due dei bar di Commercial Bay, un nuovo quartiere sul lungomare. Saxon + Parole e Ghost Donkey sono entrambi importati da New York e gli abitanti di Auckland LI hanno subito apprezzati. Entrambi si affacciano sul Downtown Ferry Building: puoi guardare le barche e le persone che vanno e vengono tutto il giorno.

Dove si incontrano i bartenmder quando sono liberi dal lavoro o fuori servizio?

 

Tanti colleghi vengono da noi prima, dopo e anche nel mezzo del loro turno, per non parlare dei loro giorni liberi. Ci piace prenderci cura degli operatori del settore e loro adorano non dover alzare un dito. Il Grand Central è un bar molto frequentato nella zona di Ponsonby. E’ lì che coloro che vogliono bere un paio di birre dopo il lavoro si ritrovano, per tirare tardi sino all’alba. A me è successo un paio di volte ...

Il miglior piccolo bar di Auckland?Il

Il Clipper è un bar fantastico che ha aperto nel 2019. È nato dall’ idea di un bartender britannico, Barney Toy. Sono molto creativi e offrono dei fantastici drink.

Dove si può bere del vino ad Auckland?

Ci sono tante nuove enoteche ad Auckland: Brolly, Apéro, Bar Céleste, Beau, Lilian, Clay e altre ancora. Ma il mio preferito è  La Fuente, un wine and mezcal bar. Hanno una grande conoscenza dell’uva e dell’agave. Una visita imperdibile.

Dove consigli per cenare?

Amano è un ristorante fantastico con un 'enorme cucina a vista aperta che utilizza prodotti locali di stagione. Il mio piatto preferito è la loro bistecca con verdure di stagione.

Un posto storico dove bere qualcosa?

C'è un pub molto antico chiamato The Puhoi Pub in un piccolo villaggio a circa 40 km da Auckland. È un po’ un viaggio, ma in una bella giornata è fantastico bere una birra con fish and chips nel loro enorme giardino.

Dove dovremmo farci un selfie?

In cima al Monte Eden, il punto naturale più alto di Auckland. Da li puoi vedere l'intera e altro ancora.  Si gode di una vista fantastica e non è molto difficile arrivarci.

Cosa deve assolutamente fare chi viene a Auckland ?

Visita l'isola di Waiheke! È un breve viaggio in traghetto dalla città ed è pieno di fantastiche cantine e luoghi fantastici. È semplicemente bellissimo. Puoi noleggiare una e-bike e visitare delle cantine. Man O ’War è la mia preferita. È proprio sulla spiaggia e i loro vini sono deliziosi.

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab