DELMAGO DRINKS ANNUNCIA L’USCITA DEL BITTER E DEL BIANCO CHINATO FIRMATI DALLO STELLATO MARCELLO TRENTINI

A soli quattro mesi dall’uscita sul mercato del marchio, DelMago drink svela le etichette dei prossimi due “Spiriti Assoluti” - disegnate da Gianluca Cannizzo -, disponibili sul mercato da fine maggio.

Con le linee ‘Spiriti Assoluti’ e ‘Cocktail d’Alta Cucina’ Marcello Trentini si e’ inserito nella pro- duzione di distillati dal novembre scorso, con un marchio interamente Made in Piemonte e due linee di prodotto: gli Spiriti Assoluti - inizialmente un Vermouth Rosso e un Gin - e 4 Cocktails - Negroni, Mi-To, Vesper Martini e Boulevardier . Bitter e Bianco Chinato completeranno la linea degli Spiriti da fine maggio, ma sono in pre-ordine sul sito www.delmagodrinks.com già da oggi.

Gli 8 prodotti nascono da ricette tradizionali con qualche “twist” ispirato dallo stesso Trentini. Un appassionato conoscitore di vini, da anni nel suo Magorabin - 1 stella Michelin a Torino - propone anche distillati e cocktail come parte dei percorsi di pairing ai piatti. “Un grande drink non e’ che la versione liquida di un piatto gourmet” dice Trentini, che con il Bianco Chinato DelMago punta a diventare “la nuova Kina Lillet”, ingrediente chiave per il Vesper Martini, da anni fuori produzione. O che punta a rilanciare il Bitter come classico per l’aperitivo, da bere shakerato o in uno spritz estivo.

“Ogni realizzazione ha una firma ben chiara che ho voluto caratterizzasse non solo il prodotto in purezza, ma poi evidentemente il cocktail nel quale viene utilizzato. Il nostro grande punto di forza e’ proprio questo: nella miscelazione infatti non usiamo prodotti commerciali di altri marchi, i nostri drink hanno un’impronta altamente artigianale e sono creati esclusivamente con ingredienti proprietari DelMago”. La produzione e’ affidata alla storica distilleria Magnoberta di Casale Monferrato.

“Oltre all’altissima qualità degli ingredienti, i drink DelMago si distinguono per il look di grande impatto, fresco e ironico. Firmate dal creativo torinese Gianluca Cannizzo, le 8 etichette catturano l’attenzione, ammiccano, seducono, raccontano. Lo stesso Marcello ne e’ protagonista, come spirito libero che prende vita sulle bottiglie.” racconta Gaia Enria, imprenditrice a Londra con il pastificio Burro e Salvia e co-founder di DelMago Drinks. I drink DelMago sono attualmente disponibili in bottiglie da 500 ml sul sito www.delmagodrinks.com.

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab