THE TEARS TOP TEN: A SINGAPORE THING by T. Sutcliffe

Din Hassan, brand ambassador di Black Tears, racconta come godersi Singapore.

Din Hassan lavora nei bar da oltre 30 anni, da quando era a scuola, in effetti. Si è fatto un nome al Klee, uno dei primi  cocktail bar di Singapore e ha prestato consulenza su progetti in Cambogia, Filippine, Indonesia e Singapore. Oggi è brand ambassador per l’area Asia-Pacifico di Black Tears, il primo rum speziato cubano.

Qualìè il miglior posto per bere rum a Singapore?

The Bar at 15 Stamford al Capitol Kempinski Hotel è il primo rum bar in un hotel di Singapore. La dose che versano é di 60 ml, standard insolito per Singapore. Si trova nel Campidoglio, un vecchio edificio con un famoso cinema che hanno trasformato in un hotel. Dovresti provare il Plantation 1840, con Black Tears, vermouth, ananas, limone e zucchero.

Qualìè il miglior bar di Singapore?

Il Manhattan, sicuramente. Mi piace il loro bar program con il quale ogni mese invitano qualcuno a fare un guest shift. Così possiamo andarci almeno una volta al mese e salutare i nostri amici da tutto il mondo..

Quale raccomanderesti come secret bar?

Operation Dagger. Molte persone si confondono perchè faticano ad entrare e non è neanche facile trovarlo.I bartender usano solo i propri prodotti e bottiglie anonime alle quali hanno tolto le etichette.

Dove dovremmo andare per un driunk con vista?

Cé La Vi é al 57° piano di Marina Bay Sands. Dispongono di un club, una un ristorante e una lounge, lo Skybar, dal quale puoi vedere tutta la città.

Dove si ritrovcano i bartender quando sono liberi dal lavoro?

Skinny’s Lounge è aperto sino alle 4,00 del mattino il sabato, la maggior parte dei bar chiudono alle 01,00 o 02,00. Tutti si iincontrano in quel posto per chiacchierare e scambiarsi informazioni.

Dove potremmo pranzare a prezzi da budget?

Il Maxwell Food Center all'angolo tra le strade di Maxwell e South Bridge è fantastico. Prova il riso al pollo di Uncle Sky Singapore Hainanese Chicken Rice. Il riso al pollo Tian Tian è buono, ma è un po 'più costoso. Uncle Sky è proprio di fronte a Tian Tian.

Qual’è il tuo hawker centre preferito a Singapore?

Il Newton Food Centre è un buon posto dove andare dopo il turno di lavoro. Chiude verso le 3.30/4,00 del mattino, i bartender lo fequentano molto per cenare. Hanno frutti di mare, cibo cinese e indiano, specialità di tutti i tipi

Il miglior negozio per reprire ingredienti a Singapore?

Di giorno il  mercato di Tekka su Serangoon Road. È un mercato indiano ma ci sono anche bancarelle di cibo cinese. Trovi tutti i diversi tipi di erbe e spezie, è molto facile trovare ciò che vuoi. Ti accorgi di notte che ti manca qualcosa per il servizio fotografico del giorno successiv? Non preoccuparti,  il Mustafa Center è aperto 24 ore su 24 ed é enorme.

Dicci di un secret place in Singapore.

The Dragon Chamber è un bar nascosto all’interno di ristorante cinese di street food appena aperto lo scorso anno a Boat Quay. Devi aprire un frigorifero per la birra e trovi l’ingresso per la Dragon Chamber, dove puoi ordinare cocktail mentre mangi cibo cinese.

Quale sarà il primo bar che visiterai dopo l’emergenza Covid-19?

Gem Bar a Ann Siang Hill. E’ il bar in cui vado sempre per condividere informazioni o incontrare amici. È un luogo di incontro per bartender, fornitori, brand ambassador. Ci incontriamo li e socializziamo.

MISCELARE CON BLACK TEARS—SINGAPORE STYLE

"Ci sono tre cose che rendono Black Tears diverso", dice Hassan. "In primo luogo, è l'unica importazione speziata da Cuba; secondo, è una joint venture con il governo cubano; e in terzo luogo il profilo aromatico riguarda più il caffè e il cacao, a differenza dei tipici rum speziati che sono più legati alla vaniglia e alla cannella ". Il cocktail Aji Dulce prende il nome dal peperoncino piccante che si fonde con caffè e cacao in Black Tears, e gioca con un pizzico di salsa piccante e ginger ale.

AJI DULCE

Ingredienti

40ml Black Tears dry spiced

20ml Pimm’s No. 1 Cup

2 dash Tabasco

20ml succo di lime fresco

3 fettine di cetriolo Cucumber

90ml Ginger Ale

Preaprazione: pestare il cetriolo, aggiungere i primi quattro ingredienti e shakerare bene. Filtrare in un bicchiere alto con ghiaccio e completare con ginger ale.

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab