BUON COMPLEANNO UNDERBERG

175 ANNI DI UNDERBERG

"Benvenuti nel rilassante mondo dell'amaro probabilmente più famoso di questi tempi, Underberg di Rheinberg." Un'affermazione forte che trova la sua origine 175 anni fa, quando Hubert Underberg fondò "H. Underberg-Albrecht" e sposò la moglie Catharina Albrecht lo stesso giorno. Questo momento segnò l'inizio della produzione del nuovo digestivo erboristico e di una lunga tradizione. Per la ricetta, Hubert Underberg selezionò quelle che considerava le migliori erbe da 43 paesi e sviluppò il processo segreto “semper idem”, usato ancora oggi. Nel 1949 Emil Underberg introdusse la bottiglia monoporzione avvolta in carta paglia, per la quale Underberg si sarebbe fatto conoscere in tutto il mondo unitamente all'eccezionale qualità del prodotto e alla lunga tradizione dell'azienda giunta alla sesta generazione. Oggi Underberg è una delle più antiche aziende a conduzione familiare in Germania, un brand iconico che festeggia il 175° anniversario. Negli ultimi decenni, Underberg è diventata un'azienda attiva a livello internazionale che produce e distribuisce non solo il brand storico, ma anche altri marchi come Grasovka, Pitú e Asbach. Naturale e "made in Rheinberg", fedele al principio del sempre idem, la ricetta Underberg è rimasta la stessa per 175 anni. Nella selezione delle piante e delle erbe aromatiche è sempre stata attribuita la massima importanza alla qualità e così sarà anche in futuro. Il processo di estrazione molto delicato assicura che le preziose essenze erbacee non vadano perse durante la produzione, così che l’amaro mantenga il suo sapore naturale. Underberg è privo di OGM, vegano, senza glutine e kosher. La ricetta non contiene additivi, consiste solo di erbe, alcol e acqua ed è ancora nota solo a cinque persone. Underberg è ancora prodotto negli storici locali sotto la sede centrale in Underberg-Straße a Rheinberg. Qui il digestivo matura in botti di rovere prima di essere imbottigliato nelle comode bottiglie monoporzione avvolte in carta paglia, per proteggerla dalla luce e da altre influenze ambientali. Per celebrare il suo anniversario, Underberg ha ideato una serie di articoli promozionali e un nuovo packaging più audace in linea con il motto di Emil Underberg: "Tutto può essere fatto meglio!" Il nuovo design della confezione unisce tradizione e modernità all'insegna del motto "La pop art incontra il romanticismo tedesco". Il look è fresco, luminoso e ricercato. Il design dell'anniversario mantiene il fascino che ha conquistato generazioni di consumatori e non mancherà di attrarne di nuovi. Il nuovo design ispirato al 1846, anno di fondazione, riporta lo slogan "Heroes around the time 1846", scelto come tributo all'operato di personaggi storici come Charles Dickens, Gustave Eiffel o Alexander von Humboldt attivi nel medesimo anno. Tutti sono ripresi nella confezione celebrativa.Novità assoluta è l'Underberg Cooling Box: un box refrigerante ideato per contenere 12 bottiglie monoporzione Underberg. Il suo design si basa su motivi "cool" di paesaggi innevati e ghiacciati, accompagnato dal motto: "BITTER BETTER. COOL". The Cooling Box sarà disponibile sul mercato tedesco e internazionale da luglio fino a metà ottobre. Nonostante le difficoltà e sfide causate dalla pandemia di Covid-19 per numerosi settori della società e dell'economia, Underberg ha registrato una forte crescita delle vendite negli ultimi mesi. Con le sue nuove offerte anniversario, Underberg vuole ispirare ancora più clienti a gustare quello che è probabilmente l'amaro più famoso al mondo. Soprattutto in tempi di grande incertezza, le persone si rivolgono sempre più a marchi onesti e tradizionali che hanno resistito alla prova del tempo e hanno superato con successo numerose crisi. Underberg è distribuito in Italia da Onesti Group.

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab